aleablog

martedì 19 maggio 2015

Decreto MEF e circolare 288: Assoconfidi e federazioni in fermento


Come era facile prevedere, le associazioni settoriali dei confidi stanno producendo corpose circolari informative sulle recenti novità normative (so di Federconfidi e di Fincredit-Confapi, ma penso che anche Fedart Fidi, Federfidi e Federascomfidi non siano state da meno).
Inoltre ...
... mi hanno riferito che Assoconfidi, organizzerà una giornata di lavoro sui testi emanati alla quale saranno invitati a partecipare rappresentanti del Ministero e della Banca d’Italia per poter illustrate e discutere i contenuti più dettagliatamente. 
A proposito, tutte le circolari di cui sono a conoscenza confermano la scadenza dell'11 ottobre 2015 per la presentazione dell'istanza di iscrizione al nuovo albo da parte degli attuali 107 con più di 75 milioni di attività finanziarie.
Un punto su cui interpellare le Autorità nella giornata di lavoro di cui sopra sarà la sorte di 107 che non presentano domanda di iscrizione: sulla carta possono continuare a operare come 107 per 12 mesi dopo la scadenza dell’11 ottobre 2015, cioè fino all’11 ottobre 2016, ma si tratta di capire che cosa succede dopo, il che rimanda al tema dell'attivazione dell'Elenco dei confidi minori.
Stampa questo post

1 commento:

Anonimo ha detto...

Assochi?
Ah.. i cialtroni di Assoconfidi e Fedart... a posto siete...
in bocca al lupo!