aleablog

martedì 24 febbraio 2015

Aspettando Confires 2015: più di trecento iscritti, e tante attese

Gianluca Puccinelli, patron di Confires 2015, mi ha telefonato ieri per chiedere se potrò partecipare. Purtroppo non potrò, e mi dispiace davvero. Gli ho chiesto come andavano le iscrizioni: più di trecento persone, mi ha risposto. Però! Da dove nasce tanto interesse per la nuova edizione di quest'evento?

Dall'incertezza che pervade il mondo confidi, secondo Gianluca, che alimenta la curiosità e l'attesa. Attesa di che cosa? Di qualche novità, che sciolga la fila di dubbi che si sono accumulati negli anni. Di qualche rimedio, che sani le situazioni difficili che si trascinano.
Spero che a Firenze, domani e dopodomani, i trecento e più che saranno presenti ascoltino messaggi incoraggianti. Spero che tornino a casa rincuorati. Il fatto di esserci è già una buona partenza. Ancora meglio se, dal palco dei relatori o nelle chiacchierate al buffet, vi racconterete quello che di buono si fa, per cui vale la pena navigare in questo mare ancora agitato.

Non sarò presente di persona, ma sono d'accordo con qualche amico di sentirmi nei momenti di pausa per interviste volanti. Se giovedì sarete a Firenze, avete uno smartphone o un tablet, e vi fa piacere, contattatemi su Skype (sono lerzegov), sarò felice di coinvolgervi come inviati speciali di aleablog.
Stampa questo post

Nessun commento: