aleablog

lunedì 10 febbraio 2014

Fondo centrale Pmi in Abruzzo: la Conferenza Stato Regioni delibera la limitazione alla sola contro-garazia

Dal tweet di un gentile visitatore apprendo che il 6 febbraio è stata presa la Delibera della Conferenza Unificata Stato-Regioni che individua la Regione Abruzzo quale Regione sul cui territorio il Fondo di garanzia per le piccole e medie imprese limita il proprio intervento alla controgaranzia dei fondi regionali e dei consorzi di garanzia fidi.

La delibera della Regione Abruzzo (vedi post) prevedeva cha la limitazione si applicasse alle pratiche fino a 100.000 euro. Per ironia della sorte, proprio oggi un convegno a Pescara presenta l'esperienza di un confidi locale che fa da sportello per l'accesso al Fondo Pmi in garanzia diretta. Non lo potrà più fare, dovrà attrezzarsi per concedere garanzie a prima richiesta e farsele contro-garantire.
Ricordo anche che la Regione Lazio ha appena preso la decisione in senso contrario alla sua confinante: il 7 novembre 2013 la stessa Conferenza unificata ha deliberato la revoca della propria precedente Delibera del 10 dicembre 2003, che individua la Regione Lazio quale Regione sul cui territorio il Fondo di garanzia per le piccole e medie imprese limita il proprio intervento alla controgaranzia dei fondi regionali e dei consorzi di garanzia fidi.
L'altra Regione che limita l'accesso al Fondo ai confidi e ai fondi regionali è la Toscana.

Stampa questo post

3 commenti:

Unknown ha detto...

Addò ce stanno tante confidi piccerille, è comme 'ncoppa nu vascello d'a Regia Marina 'e Francischiello, quando arriva n'ammiraglio a fare visita, o Capitano se mette ad alluccà "Facite ammuina! Facite ammuina!" Accussì pare ca tutte quante teneno 'cche ffa', ma nun è overo!
Cara Reggione, 'mo diciste "Basta c'a garanzia diretta". 'VVuo' vedè ca 'n tre mmise cagne pensiero?

Anonimo ha detto...

Ho cercato la lingua su Google traduttore ma non è presente...

Anonimo ha detto...

Gennaro dovrebbe mettere i sottotitoli come la serie TV Gomorra