aleablog

giovedì 4 ottobre 2012

Il mio dialogo sceneggiato su banche e imprese nella crisi

Scrivendo il post sull'intervento del dott. Signorini, mi è venuto in mente che anch'io ho scritto recentemente sullo stesso argomento (banche e imprese nella crisi). Con uno stile molto diverso. Ho deciso allora di farvi conoscere il dialogo sceneggiato "Tra le onde della crisi" che abbiamo proposto lo scorso 28 settembre nell'ambito della Notte dei ricercatori, una manifestazione europea a cui partecipa il nostro ateneo di Trento.

I recitanti erano i componenti della squadra del Laboratorio di pianificazione finanziaria: io nei panni di me stesso, Eleonora Broccardo pure. Davide Panizzolo ha fatto l'artigiano Brambilla, Flavio Bazzana l'economista della BCE (se trovate delle ingenuità, però, le ho scritte io), Mirko Veber il direttore di banca e Graziano Coller il commercialista.
Le cinquanta persone che sono venute a sentirci si sono incuriosite, divertite e commosse (il finale non parla di credito, ma di persone). Poi mi direte se è una valida alternativa alla classica relazione a convegno.
Come è precisato all'inizio dello script, l'azione è accompagnata da una presentazione prezi.com che trovate a questo indirizzo (visualizzatela leggendo il testo).

Stampa questo post

Nessun commento: