aleablog

giovedì 25 ottobre 2012

Fondo centrale: pronte per il Decreto le nuove disposizioni operative

Carmine Fotina su Il Sole 24 ore riferisce che Il Comitato di gestione del Fondo centrale di garanzia ha approvato nei giorni scorsi le disposizioni operative in attuazione del Decreto ministeriale del 26 giugno 2012, che modifica le modalità di intervento del Fondo.
Il testo approvato (sono più di 130 pagine) è stato inviato alla direzione incentivi dello Sviluppo economico che dovrà in tempi stretti trasformarlo in un decreto ministeriale. L'articolo del Sole evidenzia che con le nuove disposizioni potrà finalmente partire lo smobilizzo dei crediti delle imprese nei confronti della Pubblica amministrazione con garanzia dello stesso Fondo.
Aspettiamo allora la pubblicazione del decreto.
Stampa questo post

4 commenti:

enrico ha detto...

130 pagine ???? sto già tremando all'idea di quello che c'hanno scritto dentro e, soprattutto, di come poi sarà interpretato dai dipendenti di MCC

Anonimo ha detto...

Enrico: "tu l'hai detto!".

Sun ha detto...

Perchè, non era già possibile?!

Anonimo ha detto...

Si sarebbe portati a pensare che, avendo quasi raddoppiato il numero delle pagine, si sia provveduto a colmare i vuoti normativi delle precedenti (attuali) disposizioni operative andando a recepire quegli orientamenti, quelle consuetudini, che il comitato di gestione (non credo i dipendenti di mcc) ha adottato in questi anni.