aleablog

mercoledì 17 ottobre 2012

Fedart Fidi: si è svolta a Palermo la convention 2012

Il 12 e 13 ottobre scorsi si è tenuta a Palermo la convention annuale di Fedart Fidi, dal titolo La sostenibilità del sistema dei Confidi. Qui trovate il programma (preliminare) e qui una news di cronaca dell'evento. Maggiori informazioni saranno probabilmente messe sul sito FedartFidi nei prossimi giorni.

Fedart Fidi si propone come polo di rappresentanza e di erogazione di servizi nei confronti dei confidi associati. La scaletta della convention tocca infatti  molti dei temi che sono al centro dell'evoluzione strategica del settore: riforma del TUB, reti distributive, filiera ottimale della garanzia e garanzie di portafoglio del Fondo centrale, outsourcing di servizi, vigilanza della Banca d'Italia, partnership con Artigiancassa, sistema di rating proprietario (sviluppato con KPMG), rapporti confidi-banche.
Leggendo in rete i resoconti sull'evento Fedart ho appreso da quest'altra news che l'on. Pagano, intervenuto alla Convention, ha annunciato un'imminente proposta di legge per favorire la ricapitalizzazione dei confidi.
Stampa questo post

1 commento:

Anonimo ha detto...

Magnifiche sorti e progressive, ipse dixit.
Chissà in che mondo vive l'onorevole........ Meno male che e' pagano......
Rientrando in noi: non esiste una "salvezza" dei confidi in forza di legge, ma solo se si ha il coraggio di cambiare.
E forse non ci sarà mai.....