aleablog

domenica 27 maggio 2012

Banca del Mezzogiorno: Pietro D'Anzi è il nuovo AD

Come riferisce questo comunicato, il Consiglio di Amministrazione della Banca del Mezzogiorno- MedioCredito Centrale S.p.A., riunitosi il 24/5, ha cooptato nel CdA il Dott. Pietro D’Anzi, nominandolo Amministratore Delegato. Pietro D'Anzi proviene dal gruppo Barclays, ed è stato designato dopo una selezione durata cinque mesi.

Il Consiglio di Amministrazione, pertanto, è così composto: Ing. Massimo Sarmi, Presidente, Dott. Andrea Montanino, Vice Presidente, Dott. Pietro D’Anzi, Amministratore Delegato, Dott. Franco Carraro e Prof. Mauro Marè, Consiglieri.
Il Consiglio di Amministrazione della Banca ha approvato la prima relazione trimestrale del 2012, con un risultato ante imposte pari a 0,2 milioni di euro.
Nel corso del primo trimestre 2012 la Banca ha continuato a svolgere il ruolo tradizionale di Gestore dei Fondi Pubblici e, in ambito Crediti, ha proseguito  l’attività di sviluppo in linea con quanto definito nel Piano industriale, approvato dal Consiglio di Amministrazione lo scorso dicembre.
E’ stato, infatti, completato il roll out sui 250 uffici postali, sono stati convenzionati i primi due Confidi, è stato firmato un protocollo d’intesa con Assoconfidi Sicilia ed è attualmente in corso il potenziamento del modello distributivo tramite:
- poli territoriali specialistici, come quello già attivato di Palermo;
- definizione di accordi con banche per l’effettuazione di operazioni in pool su clientela corporate.
Stampa questo post

Nessun commento: