aleablog

mercoledì 22 febbraio 2012

La moratoria raddoppia?

Secondo Il sole 24 ore, è imminente la firma di un nuovo accordo tra ABI e Confindustria per dare continuità agli effetti della moratoria. Cito da questo articolo:

l'associazione degli industriali firmerà «probabilmente entro giovedì» un nuovo accordo con l'Abi per «allungare i debiti». L'accordo, secondo quanto ha anticipato Marcegaglia, prevede «lo stesso tasso di prima e anche il fatto che le aziende che ne hanno beneficiato lo possono riavere». Che venga siglato effettivamente domani oppure che il disco verde arrivi la settimana prossima, come ha affermato invece il responsabile di Confindustria per le pmi, Vincenzo Boccia, il mix allo studio oltre alla riapertura dei termini per la moratoria dei crediti delle aziende e a interventi per incentivare le ricapitalizzazioni, dovrebbe contenere anche misure di supporto nel finanziamento del capitale circolante.
Stampa questo post

1 commento:

Anonimo ha detto...

Ho letto las bozza e confermo i contenuti espressi dal Prof. Per finanziamenti rinegoziati per oltre 3 anni, l'impresa andrà ad invarianza di costo se il finanziamento è stato ammesso ai benefici del FCGPMI ex l. 662/1996. In questa partita devono rientrare anche le garanzie rilasciate dai Confidi. Questo allargherebbe la platea delle PMI beneficiarie in un momento nel quale gli spread sono letteralmente schizzati a livelli insostenibili.