aleablog

martedì 31 gennaio 2012

CRGA Veneto è confidi 107

Da una gentile visitatrice apprendo che il 27 dicembre scorso è stato iscritto all'elenco speciale il Consorzio regionale di garanzia per l'artigianato con sede a Marghera (Venezia).

Il Consorzio Regionale di Garanzia per l'Artigianato è nato nel 1993 in seguito alla fusione del Consorzio Regionale delle Cooperative Artigiane, già costituito nel 1978, e del Consorzio Regionale Artigianfidi del Veneto costituitosi nel 1983. La sua attività principale si esplica nel coordianemento e nella rappresentanza del sistema dei Confidi del Veneto e nel rilascio di una garanzia di secondo grado (cogaranzia e controgaranzia). Il sito del consorzio non è accessibile al pubblico. Dell'iscrizione parla questa news, da cui si intuisce un processo di riorganizzazione in atto, nel quale probabilmente CRGA svolgerà un ruolo baricentrico rispetto ad un gruppo di confidi 106 affiliati a Confartigianato, ma non solo.
Dal sito di Fedart Fidi potete scaricare questo documento sulla compagine sociale e sulla mission del neo-107. Stampa questo post

Nessun commento: