aleablog

mercoledì 14 settembre 2011

Castiglione (Vice-presidente Abruzzo): sblocco 2 milioni per i confidi commercio, ma in futuro basta rendite di posizione

Come riporta questa news, l'assessore e vice-presidente della Giunta regionale abruzzese, Alfredo Castiglione ha comunicato lo sblocco di 2 milioni di euro verso i Confidi del settore commercio, che facevano parte di un impegno precedentemente preso dall'assessore attraverso il Fondo Unico delle Attività produttive. "Quando entrerà a regime la Legge regionale sui Confidi” commenta “non vi saranno più realtà settoriali ma solo confidi intersettoriali e di respiro regionale".
Con l'occasione Castiglione torna nuovamente sulle polemiche sollevate da un gruppo di associazioni contro la nuova legge regionale che prevede l'assegnazione di fondi ai confidi nel rispetto di soglie dimensionali minime, facendo ricorso a procedure di selezione competitiva. Questa la chiusura delle sue riflessioni:
E' finito il tempo del bricolage e del fai da te ed è arrivato quello del superamento dei limiti legati a un eccessivo localismo e della crescita dimensionale come presupposto chiave per la crescita della professionalità e della qualità organizzativa.
In proposito aspettiamo di conoscere il bando sul quale la Regione assegnerà ai confidi 15 milioni mediante un apposito fondo di rotazione (che penso ruoterà molto poco trattandosi di fondi per il rafforzamento patrimoniale). Stampa questo post

Nessun commento: