aleablog

giovedì 9 giugno 2011

Il pullman di Gianluca Puccinelli fa tappa nel Veneto: workshop RES a Padova il 14/6

Per il ciclo di Workshop regionali su "Confidi maggiori e minori. Governance, struttura, mercato" organizzati da RES Consulting va in scena l'appuntamento rivolto al Veneto, che è fissato per il 14 giugno a Padova presso il Centro congressi di Intesa San Paolo a Sarmeola di Rubano (Padova).
Coordinati da Gianluca Puccinelli (AD di RES) parleranno il collega Francesco Zen (Università di Padova), Marco Zanetti (Commissario straordinario allo sviluppo economico, Regione Veneto), Paolo Giopp (Direttore Generale, Veneto Sviluppo), Federico Barbierato (Direttore ASCOM Padova), Perluigi Gambarotto (Vice Direttore Generale, Cassa Risparmio del Veneto), Giacomo Peraro (Vicedirettore, Consorzio Regionale di Garanzia per l'artigianato), Patrizia Geria (Direttore, Neafidi), Mario Borin (Amministratore Delegato, Sviluppo Artigiano). Trovo voci diversificate e in ogni caso rappresentative del mondo confidi e dei suoi partner pubblici e bancari.
Come negli altri appuntamenti, chiuderanno i provider informatici per voce di Aldo Comelli (Iside) e Nicola Tramontano Guerritore (Dedagroup). Alla fine del ciclo saranno diventati amiconi, chissà potrebbe nascerne un'unica piattaforma IT per i confidi.
Trovate maggiori dettagli e indicazioni per l'iscrizione (è prevista una quota contenuta) su questa pagina.
La realtà dei confidi veneti è molto particolare, come tutte, del resto. Dinamica nei suoi soggetti di maggior peso (che sono diventati 107). Realtà interessante come il territorio in cui è radicata, che sembra aver meglio aggiornato le sue catene produttive nel mercato del dopo crisi (come commenta, tra i tanti, questo articolo del Foglio). Stampa questo post

Nessun commento: