aleablog

lunedì 2 maggio 2011

Consorzio camerale credito e finanza: seminario su confidi e private equity il 6/5 a Milano

Il 6 maggio a Milano, nell'ambito del Ciclo di Incontri Finanza e gestione per le imprese lombarde degli anni ‘10, si terrà il seminario sul tema Private equity, confidi e banche: opportunità e servizi per le Pmi. L'evento è organizzato dal Consorzio camerale credito e finanza in collaborazione con la Commissione Finanza e Controllo di Gestione dell'Ordine dei commercialisti di Milano.

Così viene presentato nel depliant informativo:

Il convegno si prefigge l’obiettivo di approfondire le opportunità legate ad interventi di private equity assistiti da strutture di  Confidi adeguatamente idonee nella fase di ristrutturazione o promozione di aziende  di piccola e media  dimensione, verranno presentati i criteri ed i metodi applicati dal private equity nella fase di selezione, valutazione e gestione delle iniziative nelle quali impiegare il capitale di rischio, nell’ottica della crescita del valore investito e del collocamento a termine delle
partecipazioni acquisite. Nel contempo verrà esaminato il ruolo dei Confidi nella loro più attuale configurazione di intermediari di garanzia anche considerando la loro connotazione di strutture in grado di garantire la copertura del debito negli interventi effettuati.

La relazione principale è affidata a Marco Giorgino (Politecnico di Milano). Segue un panel con la partecipazione di esperti legali, rappresentanti dei confidi, delle banche  e degli ordini professionali.
L'evento avrà luogo nella Sala Parlamentino del Palazzo Affari ai Giureconsulti - via Mercanti 2.
Per l'iscrizione, gratuita, dovete utilizzare questo modulo. Stampa questo post

Nessun commento: