aleablog

giovedì 19 maggio 2011

Agenzia delle Entrate: circolare sui controlli anti-evasione

Il Sole 24 ore pubblica nel comodo viewer sfogliabile la circolare Prevenzione e contrasto dell’evasione – Anno 2011 – Indirizzi operativi. Cito dalla nota di presentazione:

La Circolare, che sarà commentata sul Sole 24 Ore di domani, abbraccia a tutto campo il tema dei controlli, facendo il punto per le diverse tipologie di contribuenti: dai grandi (sottoposti a tutoraggio fiscale) alle persone fisiche, tenendo conto anche delle forme di evasione internazionale di sulle frodi Iva. Un capitolo a parte è dedicato alla riscossione, tema particolarmente sensibile quest'anno con l'entrata in vigore delle nuove regole sugli accertamenti (immediatamente esecutivi) a partire dal 1° luglio prossimo.
Non serve far finta di niente, le questioni poste nella circolare sono dei macigni posti sulla strada verso una gestione finanziaria decente delle Pmi. Non è chiaro se siano rotolati per una frana o se siano messi ad arte da qualcuno. Serve una grande alleanza tra imprese sane e fisco per rimuoverli. Stampa questo post

Nessun commento: