aleablog

giovedì 29 ottobre 2009

S.O.S. Italia di Unicredit: i primi numeri



Dal Sole 24 ore:
Oltre 7 mila aziende in difficoltà continueranno a svolgere la propria attività. Questo è il principale risultato dei primi 2 mesi di vita del progetto "Sos Impresa Italia", lanciato lo scorso 2 settembre, dal gruppo Unicredit, assieme a Confartigianato, Cna e Casartigiani. L'iniziativa ha consentito a più di 2mila imprese di ottenere nuovi finanziamenti o una riarticolazione dell'indebitamento e ad altre 5 mila di essere assistite nella regolarizzazione e nel rispetto dei pagamenti. Solo nel Lazio, le imprese supportate sono state oltre 1.300 e sono stati erogati più di 700 milioni di euro.
A beneficiarne, in particolare: piccole e piccolissime (meno di 20 addetti) imprese artigiane, del commercio al dettaglio, del turismo e dell'agricoltura. «È il frutto di un lavoro capillare sul territorio - ha sottolineato il deputy Ceo di Unicredit Roberto Nicastro - realizzato attraverso la sigla di oltre 430 convenzioni con Confidi e associazioni sparse da Nord a Sud del Belpaese».
S.O.S. Italia è l'iniziativa del gruppo Unicredit e delle associazioni dell'artigianato e di Confcommercio lanciata l'estate scorsa (vedi post 1 e post 2).

Luca

Stampa questo post

Nessun commento: