aleablog

martedì 16 giugno 2009

Confidi Imprese Toscane polo unico regionale per l'industria



Da una news ASCA
(ASCA) - Firenze, 15 giu - Il Confidi Imprese Toscane sara' l'unico confidi del settore industriale operante in Toscana dopo la fusione per incorporazione del Confidi Toscana sud.
La fusione e' stata deliberata nel corso dell'assemblea annuale, che si e' svolta presso la sede di Confindustria, alla presenza di numerosi esponenti del mondo imprenditoriale e bancario, e del Presidente nazionale di Federconfidi, Francesco Bellotti.
Il Confidi Imprese Toscane (che conta oltre 2.900 soci in Toscana) ha chiuso l'anno 2008 con oltre 390 milioni di euro di affidamenti garantiti, con un incremento del 3,7% rispetto al 2007. Le sofferenze insorte nell'anno 2008 ammontano a 3,1 milioni di euro in leggera diminuzione rispetto a quelle del 2007, incidendo per l'1,6% sul totale degli affidamenti garantiti. Questa percentuale si riduce all'1,3% se consideriamo l'importo del contenzioso al netto delle controgaranzie che il Confidi ha attivato anche quest'anno in maniera consistente, usufruendo soprattutto del Fondo Regionale di controgaranzia istituito alla fine del 2005 dalla Regione Toscana.
Il Bilancio si e' chiuso con un utile di Euro 76.154 dopo aver effettuato accantonamenti prudenziali sia per perdite presunte che per rischio generico a ulteriore dimostrazione del buon andamento del Confidi nell'anno 2008.

Luca

Stampa questo post

Nessun commento: