aleablog

venerdì 6 marzo 2009

Nasce “Fidi-Molise”: il primo Confidi unitario multisettoriale d’Italia



Da questa news regionale:
CAMPOBASSo - E’ stato ufficialmente costituito in data 04 marzo 2009, sottoforma di società cooperativa, un confidi unitario di secondo livello denominato “Fidi-Molise” che vede, caso unico in Italia, la partecipazione di tutti i Confidi operanti sul territorio regionale e di tutte le rappresentanze dei settori economici.
All’iniziativa hanno infatti aderito le Cooperative di Garanzia del settore artigiano di Confartigianato, CNA, Casartigiani ed URA Claai, il Confidi Rating Italia, il Consorzio Industriali Molisani di Assindustria, l’Asec Fidi di Confesercenti, la Cooperfidi di Confcooperative oltre a rappresentanze di Confcommercio, Confapi e CIA.
Alla presidenza della nuova prestigiosa struttura regionale è stato eletto all’unanimità Matteo Russo, presidente regionale di Confartigianato, mentre il Consiglio di amministrazione risulta composto dai sigg.ri: Calleo Domenico, Campolieti Donato, D’Ambrosio Antonio, Di Blasio Eugenio, Lizzi Giuseppe, Piersimoni Pasqualino, Russo Liberato, Santoro Angelo, Spina Paolo, Trivisonno Massimo, Vaccari Clementino e Verì Paolo.
Attraverso la neonata struttura, Confidi ed Associazioni di categoria intendono così dare una risposta forte, concreta ed unitaria al problema dell’emergenza credito, porsi quale interlocutore autorevole della politica e realizzare una straordinaria interfaccia tra le imprese ed il sistema bancario. I dettagli dell’iniziativa saranno comunque illustrati nei prossimi giorni nel corso di una conferenza stampa di cui sarà data tempestiva comunicazione.

Luca

Stampa questo post

2 commenti:

Cristiano ha detto...

Proroga accordata: si respira fino a fine anno!!

Roberto Cappelloni ha detto...

Mi permetto di segnalare che operiamo, ininterrottamente e con, oserei dire, dignitosi risultati, sostanzialmente in modo analogo nella Regione Marche dall' 1 gennaio 2002. Con ritardo ma con molto interesse prendo atto dell'esistenza di questa importante struttura di 2' livello anche in Molise, augurandomi anche contatti e confronti con i colleghi molisani.