aleablog

mercoledì 28 gennaio 2009

Business point: il progetto va avanti



Spronato dai risultati incoraggianti del mediateur du credit francese, vi aggiorno sui passi del mio progetto (che ha fini analoghi, ma è nello spirito meno napoleonico e più sussidiario) di Business Point, sportello di assistenza alle imprese che annunciavo qui, anzi vi sottopongo una scheda di presentazione che ho scritto per discutere dell'idea con chi è interessato a svilupparla.
Vorrei partire qui a Trento entro marzo. Commenti e testimonianze di esperienze simili sono benvenuti.

Luca

Stampa questo post

5 commenti:

sapio ha detto...

Mi sembra un'idea bellissima. Tienici aggiornati.
In bocca al lupo.

Luca ha detto...

Grazie, Sapio, il tuo incoraggiamento è molto importante.

Claudio ha detto...

Gli scopi dell'iniziativa sono meritori e concreti. Potrebbe essere una valida professione per giovani laureati in cerca di dare un vero sostegno agli imprenditori di nuova generazione.
Da studente e futuro imprenditore sono entusiasta della sua iniziativa. Avvallo le parole di Sapio! Ci tenga informati!!!

Roberto Cappelloni - Macerata ha detto...

Si. Mi sembra una buona idea e una di quelle buone idee che in questo periodo bisogna farsi venire. Già qualcuno ha segnalato che questo è il lavoro che i confidi fanno tutti i giorni e non c'è dubbio che l'accompagnamento consenta molto di più l'accesso al credito di quello che possa ottenere la piccola impresa che direttamente si rivolge in banca, specialmente ora. Sarebbe molto interessante una sinergia, a più largo raggio, fra personale dei confidi e università (professori e/o studenti..., laureandi) cosa che occasionalmente attuiamo. Qualcosa di più strutturato e approfondito sarebbe interessante ed utile. In ogni caso sul Suo blog sempre riflessioni molto interessanti. Cordiali saluti. Roberto Cappelloni - Macerata

Luca ha detto...

Grazie Roberto, proviamo a fare qualcosa di concreto e parliamone. Se son rose ...