aleablog

venerdì 5 settembre 2008

Federconfidi: riconferma del Presidente Francesco Bellotti



Riprendo con piacere questa notizia:
Confindustria: Bellotti confermato presidente Federconfidi
ROMA (MF-DJ)--Francesco Bellotti e' stato oggi confermato presidente di Federconfidi, la Federazione che associa 60 consorzi e cooperative di garanzia collettiva fidi (confidi) di area confindustriale. Vice presidenti, informa una nota, sono Rosario Caputo (presidente di Ga.Fi. Sud) e Ettore Quadrani (presidente di Fidindustria Lazio).
"In questi ultimi anni - ha dichiarato Bellotti - il mercato della garanzia mutualistica e' stato percorso da forti cambiamenti che hanno spinto i confidi a compiere formidabili sforzi di razionalizzazione per continuare ad assistere le pmi, favorendone l'accesso al credito anche con le nuove regole di Basilea 2. Ora stiamo per tagliare un importante traguardo: entro il primo trimestre del 2009 i confidi di maggiore dimensione dovranno iscriversi nell'elenco speciale degli intermediari vigilati. Sono tredici - ha concluso - i confidi nostri associati che si misureranno con questa sfida". com/vs
Dow Jones Newswires September 04, 2008 12:19 ET (16:19 GMT) Copyright (c) 2008 MF-Dow Jones News Srl.

Luca

Stampa questo post

3 commenti:

Sapio ha detto...

Luca,
allora non potresti aggiornare il Sondaggio relativo ai progetti 107 ?
Con l'occasione potresti aggiungere il Confidi della Sardegna che ha avanzato domanda dal 30/04 (con la consulenza di D'Auria, come annunciato già in questo blog) e quello della Toscana che avrà già presentato domanda in BdI visto che si presenta come già 107.
Ciao

Luca ha detto...

Il sondaggio era in realtà una bacheca aperta alle segnalazioni dei promotori. Forse è il caso di sostituirlo con una cosa più ufficiale, basata su info raccolte anche con l'aiuto delle federazioni.

bartolo mililli ha detto...

toc toc ci siete? 12 giorni senza battere un post? con l'occasione che vi mando un caro saluto rassicurate i numerosissimi lettori. bartolo