aleablog

venerdì 20 giugno 2008

Costituito il Best Practices Board di XBRL International



XBRL International Inc. (XII) ha annunciato oggi l'avvenuta costituzione del Consiglio per le best pratice (Best Practices Board - BPB), allo scopo di fornire una guida e i materiali che rispecchino le best practice sviluppate durante l'implementazione di XBRL in tutto il mondo. Secondo quanto previsto ciò dovrebbe aiutare a facilitare e accelerare l'adozione dell'eXtensible Business Reporting Language (XBRL) in tutto il mondo. Qui c'è il comunicato.
Si è capito che XBRL è una tecnologia complicata da applicare, e che dunque non basta avere protocolli e noramtive, ma occorre mostrare agli utenti come applicarli.
Walter Hamscher (Standard Advantage, USA) è stato nominato ad interim Chair of the Board (seguirà tra circa due mesi la nomina del chairman definitivo). I membri sono Ignacio Boixo (Banco de España), Ralf Frank (German Society of Investment Professionals), Makoto Koizumi (Fujitsu, Giappone), Diane Mueller (JustSystems, Canada/Giappoe), Michele Romanelli (Banca d'Italia), Paul Sappington (EDGAR Online, USA), e Mark Schnitzer (MSN News Analysis, USA).
Ci congratuliamo con il "nostro" dott. Romanelli per questo importante riconoscimento delle sue competenze.

Luca

Stampa questo post

Nessun commento: