aleablog

venerdì 18 aprile 2008

Saluti da Amsterdam



Gentili visitatori, mi sono preso due giorni di svago per partecipare al Seminar by the North Sea organizzato dalla società che produce Quantrix Modeler ad Amsterdam. Come ho scritto in varie occasioni, sono un utente entusiasta di questo foglio elettronico multidimensionale, e ho colto l'occasione per conoscere le persone che lo hanno sviluppato. Alla partenza dall'aeroporto (complice un mal di testa micidiale) quasi mi pentivo di sacrificare due giorni tranquilli. Dopo una giornata di lavoro tra persone amichevoli e intelligenti, mi sento molto meglio. Ogni tanto fa bene tornare dietro ai banchi. Non ho avuto molto tempo per visitare la città, l'ho ammirata stasera cenando in battello sui canali che la attraversano (anche il cibo era buono).
Sta per uscire la release 3.0 di Quantrix Modeler, arricchita nelle funzioni di presentazione. Domani ci illustreranno gli sviluppi futuri. Nel gruppo smefin, vediamo Quantrix come strumento ideale per il consulente alla finanza delle PMI: è un'intuizione che stiamo verificando. Non è facile proporre uno strumento di analisi finanziaria diverso da Excel, ma per alcune applicazioni Quantrix è difficile da battere.

Luca

Stampa questo post

Nessun commento: